Contatti
Address: Via Rodolfo Manganaro, 96 - 57037 Portoferraio (LI)
Social Networks

Visite

Serena Niccolai
Arance e succo di arance
- lavorare insieme -

Costruire Nuove Abitudini Alimentari

Lavorare insieme non significa solo fare una dieta, bensì intraprendere un percorso.

Perché stare a dieta spesso non è semplice, lo sappiamo tutti, e a volte può succedere che il piano alimentare vada modificato, che alcune abitudini, strada facendo, cambino. Allora aggiustare il tiro, spesso, si rivela fondamentale per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Quindi, è estremamente importante non avere fretta!

Ma darsi tempo e modo di costruire nuove abitudini e, soprattutto, di imparare a gestirsi in autonomia.

La prima visita

Durante il percorso

A cadenza mensile verranno effettuate le visite di controllo che mi permetteranno di valutare i risultati ottenuti, riprendendo il peso, le circonferenze e ripetendo l’esame bioimpedenziometrico.

Principalmente però, chiederò al paziente le sue impressioni in merito al piano nutrizionale proposto, quali benefici ci sono stati e se ha avuto problematiche di qualsiasi genere, e in generale come sta, come si sente e, in caso di esito positivo, se quello che sta seguendo sia un piano alimentare che è in grado di portare avanti nel tempo.

Nel consigliare il percorso nutrizionale più adeguato, mi baso sempre sulle problematiche esposte dal paziente, sui risultati ottenuti in merito alla composizione corporea ed alla costituzione, oltre che sulle abitudini di vita e lavorative, cercando di adattare il piano nutrizionale quanto più possibile alle sue esigenze, in termini di orari, di organizzazione familiare e lavorativa.

Smoothie di fragole

Continuare il Percorso

Fornisco supporto in tutte le fasi del percorso, preferibilmente tramite e-mail o whatsapp, oppure telefonicamente.

Quando il paziente si riterrà soddisfatto e avrà raggiunto un buon risultato, il mio consiglio è di allentare un pò la presa con i controlli. Pianificheremo insieme se continuare a vederci, ma in maniera più diluita nel tempo, magari un paio di volte all’anno, per rivalutare il peso e la composizione corporea o se il paziente preferirà richiamarmi in futuro nel caso ne avesse bisogno.

In generale, con i pazienti più preoccupati e attenti alle proprie condizioni di salute e/o di forma fisica, il rapporto raramente finisce per sempre, instaurandosi anche nel lungo periodo un saldo rapporto via mail o whatsapp, che non può che rendermi felice ed orgogliosa.

Prenota una visita

Per prenotare una visita, al momento, è possibile contattarmi via email o cellulare.

Prenota una visita

Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze e prenota facilmente la tua visita.

Prenota una prima visita solo se è la prima volta che ci vediamo, o se non ci vediamo da oltre un anno. Prenota una visita di controllo se desideri effettuare il controllo mensile o se non ci vediamo da meno di un anno. Una volta effettuata la prenotazione, riceverai una mail o un SMS di conferma, seguito da un messaggio di promemoria il giorno precedente alla visita. Puoi gestire la tua prenotazione in autonomia. Dopo averla effettuata, sarà possibile modificarla fino a 24 ore prima dell’orario dell’appuntamento. Il pagamento verrà effettuato in studio, il giorno della visita.
Prima visita
120
Visita di controllo
60
Pacchetto visite
20
Remora, "swallower
Yellowhead jawfish dory
Whiting titan triggerfish
Regal whiptail catfish
Trout cod atka mackerel