Natale si avvicina, come devo comportarmi a tavola?!
Questa è la domanda che mi è stata fatta più spesso nell’ultimo mese e la risposta è molto semplice: fai quello che hai voglia di fare.
Preferisci rimanere fedele al tuo piano alimentare perché una variazione del peso sulla bilancia ti demotiva e ti mette ansia?
Benissimo, allora segui il tuo piano alimentare e non sentirti obbligata a mangiare per forza più del dovuto.
Vuoi mangiare antipasto, primo, secondo, contorno e dolce? Fallo! Assolutamente fallo. Non ho intenzione di rovinare uno dei pochi giorni di festa che abbiamo durante l’anno dicendoti di non mangiare, non avrebbe senso, dato che non è certo un giorno a rovinarci la dieta e la linea, ma è come ci comportiamo durante tutto il resto dell’anno!
Chiaramente, dobbiamo sempre usare la testa, quindi, non è necessario prendere il primo 2 o 3 volte, mangiarsi uno sfilatino sano di pane o 3 fette di panettone (a tutto c’è un limite insomma). Però non voglio vi neghiate niente. Non dite di no ad un bel piatto di pasta condito e non dite di no alla fetta di pandoro. Magari accumulerete un surplus di 1000 o 2000 calorie, pazienza! Che sia di stimolo per spronarvi ad essere aderenti alla dieta durante i giorni successivi e a fare attività fisica, ne gioverà il corpo e la mente!
Se poi abbiamo paura di esagerare, quel giorno, allora per limitare i “danni” basterà adottare alcune accortezze il giorno prima e il giorno dopo: mangia tante verdure insieme a un po’ di carne o pesce o formaggi magri o prodotti vegetali sostituti della carne. Evita la pasta e mangia poco pane. A merenda, mangia un frutto. Bevi tanto durante la giornata (almeno 2 litri di acqua).
Dopo di che, finite le feste, riprendi il tuo piano alimentare e seguilo alla lettera, vedrai che le abbuffate del Natale resteranno solo un brutto (o bel) ricordo!
Ma non ti cimentare in diete improvvisate perché i risultati, di solito, sono contrari a quelli sperati!
Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.