Contatti
Address: Via Rodolfo Manganaro, 96 - 57037 Portoferraio (LI)
Social Networks

Chi sono

Serena Niccolai
- Studi e Specializzazioni -

Percorso Formativo

Sono sempre stata affascinata dal mondo della biologia, a partire dalle singole cellule e da come queste interagiscono con la vita e con il mondo che le circonda.
Laurea Triennale in Scienze Biologiche
Università di Pisa
laurea Magistrale in Scienze dell'Alimentazione
Università di Firenze
Master di primo livello in Nutrizione e Dietetica Vegetariana
Università di Ancona
- Dott.ssa Serena Niccolai

Biologa Nutrizionista

Ho studiato prima a Pisa, laureandomi alla Triennale della facoltà di Scienze Biologiche, e ho poi proseguito i miei studi a Firenze, dove ho conseguito la laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione. Appassionata di salute e benessere, ho capito che quello della nutrizione sarebbe stato il mio futuro, e ho così deciso di farne il mio lavoro, che svolgo con passione a casa mia, l’Isola d’Elba, a partire dal 2018.

Sono diventata Biologa Nutrizionista dopo aver acquisito la consapevolezza di quanto, ciò che mangiamo, sia in grado di determinare chi siamo, il nostro stato di salute, come ci sentiamo durante la giornata, quanto ci sentiamo attivi e con la voglia di fare e, soprattutto, determini la capacità che avremo di invecchiare meglio.

Ho conseguito il Master di primo livello in Nutrizione e Dietetica Vegetariana presso l’Universita di Ancona, dopo il quale ho continuato, e continuo tutt’ora, a tenermi aggiornata su ogni campo dell’alimentazione, anche in relazione a stati patologici e ad attività sportive.

- Lo stile di vita per il tuo benessere -

La mia missione

Non solo il cibo, ma lo stile di vita in generale è fondamentale per determinare il nostro benessere, presente e futuro.

La volontà di trasmettere tutto questo ai miei pazienti e la felicità di gioire insieme a loro per i traguardi raggiunti, mi fa svolgere questo lavoro con tutto l’amore e la gratitudine possibile.

Resterò sempre un punto di riferimento per i miei pazienti. Ma la mia missione è renderli autonomi, al punto che imparino a gestire la propria giornata alimentare in autonomia, sapendosi regolare senza però farsi mancare niente, e a farlo per il resto della loro vita, soprattutto, quando il mio supporto sarà terminato.

Piatto di farro e pomodorini